|
|
|
|
Lo studio associato AURA PROGETTI viene fondato nel 1995 dagli architetti Antonio D'Andrea e Mauro Paolantonio. Filosofia primaria è la ricerca della qualità del progetto in tutti i suoi aspetti e principalmente nella sua concreta realizzazione. Sin da subito infatti, l'attività professionale dello Studio si distingue per la sua personale ed innovativa interpretazione del "fare" architettura, comunicando attraverso il progetto architettonico e la sua realizzazione. Sulla base di numerose e valide esperienze professionali acquisite, l'attuale struttura dello studio AURA PROGETTI, oltre che a svolgere la normale attività nei campi della progettazione architettonica e urbanistica, è in grado di poter rispondere alle molteplici e sempre più specifiche esigenze, di interdisciplinarità richieste in campo edilizio e più in generale, della consulenza tecnica e della progettazione completa.
-
Antonio D'Andrea, mobile 339.3345500
(cod.Fiscale DND NTN 56A24 H007T)
Nasce a Pratola Peligna in provincia dell'Aquila il 24.01.1956,si laurea in architettura presso l'Università degli Studi di Firenze, conseguendo la votazione di 110 lode/110, discutendo una tesi sulla "Ipotesi d'intervento per la realizzazione di una Galleria d'Arte Moderna nell'area del Parterre a Firenze" relatore prof. Loris Macci. Il progetto viene esposto nella Basilica di San Lorenzo a Firenze, partecipa alla XVI Triennale di Architettura a Milano e viene pubblicato su diverse riviste specialistiche nazionali. Iscritto all'albo degli Architetti della provincia dell'Aquila al n° 94, esercita la libera professione in forma singola dal 1982 al 1995, lavorando e collaborando con diversi studi professionali a Firenze e Pescara. In questi anni, acquisisce una buona esperienza professionale ed imprenditoriale nel campo della progettazione e realizzazione di diversi fabbricati residenziali singoli e collettivi. Nel 1995 fonda insieme all'architetto Mauro Paolantonio, lo studio AURA PROGETTI con sede a Pratola Peligna, L'Aquila. Ha partecipato a corsi specifici riguardanti "L'architettura per la liturgia e la committenza ecclesiastica".
Mauro Nicola Paolantonio,
mobile 347.8058346 (cod.Fiscale PLN MNC 59D02 H007X)
Nasce a Pratola Peligna in provincia dell'Aquila il 02.04.1959, si laurea in Architettura presso l'Università degli Studi di Pescara, discutendo la tesi di "Restauro e Storia dell'architettura". Iscritto all'albo degli Architetti della provincia dell'Aquila al n°206, esercita la libera professione in forma singola dal 1988. Nel 1995 fonda insieme all'architetto Antonio D'Andrea, lo studio AURA PROGETTI con sede a Pratola Peligna, L'Aquila.Abilitato allo svolgimento dell'Attività di Coordinatore per la Progettazione e per l' Esecuzione dei Lavori D.Lgs.494/96 e succesive modifiche ed integrazioni. Iscritto all'albo dell'Aquila di Collaudatori Strutturali. Specializzato in calcoli di progettazione sismica secondo le nuove norme sismiche D.M. 14/01/2008.
Antonio D'Andrea attività didattica, tesi di laurea etc. Progetto per la realizzazione di una galleria d'arte moderna a Firenze anno 1981
Rilievo, restauro conservativo e progetto per il recupero funzionale di una masseria in provincia di Lecce - anno 1980
Progetto per insediamento di 2100 abitanti in ipotetica nuova area PEEP località "Tra le Forme" Comune di Pratola Peligna - L'Aquila anno 1979
|
|